Intranet, comunicazione interna e Covid: una ricerca di Nielsen Norman Group

Nielsen Norman Group ha effettuato una serie di interviste a degli esperti designers relativamente al ruolo delle #intranet durante l’emergenza #COVID19
In questo periodo le intranet sono diventate una vera e propria “linfa vitale” per coloro che dall’oggi al domani si sono trovati costretti al lavoro da remoto, grazie alla possibilità che offrono di aggiornamenti frequenti, informazioni su come mantenersi in salute e strumenti per aiutare il lavoro virtuale.
Ma non solo: grazie alle intranet le persone hanno potuto avere informazioni relative a salute e benessere fisico – mentale, retribuzioni, tempo libero e supporto nonché informazioni aggiornate sulla situazione in essere.
Nielsen cita SORINT tra le aziende che hanno risposto tempestivamente all’emergenza Covid: il nostro team ha infatti da subito iniziato a implementare, produrre e rendere disponibili le informazioni COVID-19 sulla intranet aziendale che è diventata così uno strumento di comunicazione interna fondamentale per tutti i SORINTiani!

#SORINTNONMOLLA #BEPARTOFnewIT #responsabilitacreativa

Leggi l’articolo:
https://lnkd.in/e4hE3Db